ABOUT US

DANCE, BOOK, WEDDING &…

DANCE:

FocusArt è un progetto riguardante la Fotografia, ideato e seguito da Massimo Avenali ed Emilio Maggi, partendo dalla passione per gli scatti a pellicola fino ad arrivare ai più moderni mezzi per catturare immagini. In ambito lavorativo il campo principale è certamente la danza. Grazie a un team coordinato e organizzato da Focus Art, l’impegno è quello di seguire in modo professionale e dedicato scuole in varie località italiane, durante spettacoli, saggi di fine anno, eventi.

A questo si affiancano una serie di progetti curati esclusivamente da Massimo Avenali ed Emilio Maggi, sempre incentrati sulla danza e sul movimento, realizzati con ballerini, coreografi e professionisti del settore. Nella storia di Focus Art, figurano a oggi importanti esperienze come gli scatti eseguiti per il coreografo Enzo Cosimi (Residenza Artistica Electa Creative Arts a focusart-new-logo_2015Teramo; Biennale di Venezia; Civitanova In Danza; Esposizione fotografica Teatro India di Roma); I Binari Della Memoria (Progetto ed esposizione fotografica per la Giornata della Memoria, Spazio Matta, Pescara); Comix NoGravity Dance Company (Teatro Comunale di Atri); Mostra Fotografica FR/A\ZIONI con performance curate dal coreografo e danzatore Johathan Tabacchiera e musica live della band She Said (Sala degli Artisti, Spazio Aurum – La Fabbrica delle Idee, Pescara); Mostra Fotografica FR/A\ZIONI per la Giornata Internazionale della Danza (Sala Flaiano, Spazio Aurum – La Fabbrica delle Idee, Pescara); Opéra Bastille, Cendrillon (Teatro dell’Opera di Parigi, autorizzazione per la copertura fotografica della Generale di “Cinderella” di Rudolf Nureyev).

 

WORKS:

I settori in cui opera FocusArt sono comunque differenti, oltre la danza l’occhio attento e particolare del team segue eventi in genere, si occupa del settore wedding proponendo interessanti e alternative idee per il servizio fotografico dedicato al giorno del matrimonio, così come per book, shooting e progetti legati alla fotografia e alla comunicazione.

 

WEDDING:

FocusArt è un team che da più di dieci anni si occupa del settore wedding. La prima peculiarità si incentra sull’impiego di due professionisti fotografi, cosa che permette di fermare in modo spontaneo e vero, i momenti irripetibili del giorno del matrimonio.

Nel dettaglio, vi saranno quindi due fotografi che seguiranno l’intero evento in tutte le sue fasi, dalla preparazione degli sposi al banchetto nuziale, passando per un visione discreta della cerimonia e una sessione dedicata esclusivamente alla coppia. La location e le tempistiche di quest’ultima saranno sempre concordate in base alle idee e alle esigenze degli sposi. Per lo staff di FocusArt non c’è nessuna limitazione di scatti effettuati, ogni immagine sarà la libera ed emozionante espressione dell’attimo, colto in armonia con gli sposi e l’ambiente.

Contacts: 0039 377 4437175 – 0039 334 2984029 / focusart@focusart.it