ABOUT US

Wedding, Dance, Projects…

WEDDING:

FocusArt Wedding Photography è un team che da più di dieci anni si occupa del settore wedding. GL-829Nostro segno distintivo è da sempre l’impiego di due professionisti fotografi, cosa che permette di fermare in modo spontaneo e vero, i momenti irripetibili del giorno del matrimonio. Riteniamo che in un giorno così importante sia essenziale potersi avvalere di una metodologia di lavoro che garantisca l’attenzione e la cura di cui gli sposi hanno bisogno, nel modo più armonioso e professionale possibile.

Scegliere noi significa avere l’intero evento curato in tutte le sue fasi, dalla preparazione degli sposi al banchetto nuziale, passando per un visione discreta della cerimonia e una sessione dedicata esclusivamente alla coppia. La location e le tempistiche vengono concordate in base alle idee e alle esigenze degli sposi. Per lo staff di FocusArt Wedding Photography ogni immagine è semplicemente la libera ed emozionante espressione dell’attimo.

 

DANCE:

blance neige_angelin preljocaj_opera roma_teatro costanzi_rebecca bianchi_claudio cocino_jean paul gaultier_patrick riou_focusart dance photography_massimo avenali_emilio maggi (16)FocusArt Dance Photography è un progetto riguardante la fotografia, ideato e seguito da Massimo Avenali ed Emilio Maggi, partendo dalla passione per gli scatti a pellicola fino ad arrivare ai più moderni mezzi a disposizione. La fotografia di danza è certamente un aspetto che caratterizza la nostra esperienza e professionalità. Grazie a un team coordinato e organizzato da FocusArt Dance Photography, siamo in grado ogni anno di seguire molte realtà che operano nel mondo della danza su tutto il territorio nazionale, come licei coreutici, accademie, scuole, coreografi, compagnie, professionisti del settore, eventi, stage, concorsi nazionali, saggi di fine anno.

 

 

A questo si affiancano una serie di progetti realizzati con ballerini, coreografi e professionisti del settore. Nella storia di FocusArt Dance Photography figurano a oggi importanti esperienze, come gli scatti eseguiti per il coreografo Enzo Cosimi (Residenza Artistica Electa Creative Arts a Teramo; Biennale di Venezia; Civitanova In Danza; Esposizione fotografica Teatro India di Roma); I Binari Della Memoria (Progetto ed esposizione fotografica per la Giornata della Memoria, Spazio Matta, Pescara); Comix NoGravityFocusArt-New-Logo_2015-300x114 Dance Company (Teatro Comunale di Atri); Mostra Fotografica FR/A\ZIONI con performance curate dal coreografo e danzatore Johathan Tabacchiera e musica live della band She Said (Sala degli Artisti, Spazio Aurum – La Fabbrica delle Idee, Pescara); Mostra Fotografica FR/A\ZIONI per la Giornata Internazionale della Danza (Sala Flaiano, Spazio Aurum – La Fabbrica delle Idee, Pescara); progetti fotografici con i coreografi e danzatori Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi; servizi in importanti teatri come per l’Opéra Bastille, con Cendrillon (Teatro dell’Opera di Parigi, copertura fotografica della Generale di “Cinderella” di Rudolf Nureyev); Teatro dell’Opera di Roma, Blanche Neige di Angelin Preljocaj (copertura fotografica della Generale, Anteprima Giovani); Terme di Caracalla, Roma, Roberto Bolle & Friends (copertura fotografica dello Spettacolo); La Versiliana, 40° anniversario, Les Italiens De L’Opera – Gala di Danza (copertura fotografica dello Spettacolo); Teatro dell’Opera di Roma, Le Corsaire, diretto da Alexei Baklan e coreografie di José Carlos Martínez (copertura fotografica della Generale, Anteprima Giovani). Tutti i lavori di danza possono essere seguiti sul sito dedicato www.dancephotography.it.

Contacts: 0039 377 4437175 Emilio – 0039 334 2984029 Massimo / focusart@focusart.it